QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Progetto CANCRO IO TI BOCCIO - LE ARANCE DELLA SALUTE 

GENNAIO 2020

 

“Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessie vocazioni. Proprio bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie.
“Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affiancaall’iniziativa Le Arance della Salute: nella mattinata di Venerdì 24 gennaio 2020, verranno distribuite, nella Scuola Secondaria di Primo Grado di Andrano, reticelle da 2,5 Kg di arance rosse italiane, a fronte di un contributo di 9,00 Euro con cui AIRC finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia. Anche il nostro Istituto ha deciso di aderire all’iniziativa insieme alle oltre 800 scuole di ogni ordine e grado che in tutta Italia distribuiranno le Arance della Salute per bocciare il cancro!

Le reticelle della Ricerca si ritirano dalle ore 11,00 alle ore 13,00 di Venerdì 24 Gennaio presso l’Auditorium della ScuolaTen. A. Martella in Via del Mare di Andrano. Gli alunni delle classi 2A e 2B, già coinvolti in un percorso didatticosull’importanza di una corretta e sana alimentazione, allestiranno un tavolo per la distribuzione delle arance come veri e propri volontari AIRC. A tutti i partecipanti gli alunni distribuiranno una fetta di pane di grano duro Senatore Cappelli con crema di nocciole spalmabile e/o un bicchiere di spremuta di arance rosse.

IN ALLEGATO LA CIRCOLARE PER LE FAMIGLIE 

 

Autonomia

SCUOLA IN CHIARO: il nostro QR Code

18 Dic, 2018

Scuola in chiaro rappresenta uno strumento utile, soprattutto per le famiglie…

ASL

CORONAVIRUS nCov-2019

25 Giu, 2018

VIAGGI DI ISTRUZIONE 

Il Ministero dell’Istruzione ha informato che, per motivi…

Obbligo di presentazione della documentazione vaccinale

Obbligo di presentazione della documentazione vaccinale

20 Mar, 2018

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha inviato al nostro…

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di "DISO"
Via Roma n.69, fraz. Marittima – 73030 Diso (LE)
Tel: 0836922368
PEO: LEIC8AP00X@istruzione.it
PEC: LEIC8AP00X@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. LEIC8AP00X
Cod. Fisc. 92025260750
Fatt. Elett. UF2PRR